Istituto Comprensivo Val Rendena

Abbiamo completato l’opera! Dopo aver incontrato 5 classi nel precedente anno scolastico grazie al sostegno del piano giovani Val Rendena-Giudicarie (www.pigirenbu.it), quest’anno siamo stati a Madonna di Campiglio, a divertirci con una mini classe di 8 ragazzi, scanzonata e casinista, intelligente e piacevole. E’ saltato fuori un video in stile natalizio (mancavano pochi giorni a Natale, durante le riprese), in cui una nonna sprint salva il nipote dal farmaco di turno… il tutto condito come sempre dagli errori e dalle clamorose stecche del coro organizzato per l’occasione!

MAL DI GOLA – II MEDIA

Istituto Comprensivo Bassa Anaunia di Cles

A due anni di distanza dalla prima incursione in terra nonesa, eccoci di nuovo alle prese con le 4 classi seconde di Cles. Grazie al sostegno della Cassa Rurale Tuenno Val di Non (come sempre affezionata ai nostri laboratori), abbiamo passato molte mattinate a parlare di pubblicità, farmaci, aziende farmaceutiche d’assalto etc. Ne sono venuti fuori 4 video surreali, in cui le contusioni si curano con farmaci dagli effetti collaterali imprevedibili, il mal di piedi è causato dalle più bizzarre calzature mai viste, le allergie si prevengono e/o si curano naturalmente e il mal di gola diventa un ottimo modo per liberarsi da professori troppo severi…

MAL DI GOLA – II A

ALLERGIE – II B

CONTUSIONI – II C

MAL DI PIEDI – II D

Istituto Comprensivo Eccher Dall’Eco di Mezzolombardo

Per il quinto anno di fila non abbiamo mancato l’appuntamento presso la scuola media di Mezzolombardo. I primi ad avere fiducia in noi, si meritano un comportamento di riguardo e infatti, anche con una montagna di video da montare (quest’anno abbiamo raggiunto il record: 15), non li abbiamo fatti aspettare troppo! Quest’anno ce n’è stata per tutti i gusti: una scala anticendio da scendere col mal di schiena spalmandosi gel inefficaci, argilla verde ventilata, una borsa dell’acqua calda e infine un sonnellino sul pianerottolo; l’incontinenza da interrogazione che viene curata nell’unico modo storicamente sempre efficace; il mal d’orecchie che guarisce grazie all’affetto filantropico di una compagna (ma non troppo tollerante ai ringraziamenti…) e infine il torcicollo come conseguenza della vanità.

MAL DI SCHIENA – II A

INCONTINENZA  – II B

TORCICOLLO – II C

MAL DI ORECCHIE – II D